posted: 08/04/10 at 12:08 pm

GAVAZZI INFILA FREIRE AL PAESI BASCHI

By: Ufficio Marketing
Categoria: Gare e Team
Commenti: No Comments »

Un urlo sul traguardo della 3^tappa del Giro dei Paesi Baschi, Viana-Amurrio, 187 km: è il grido di vittoria di Francesco Gavazzi, giovane talento della Lampre-Farnese Vini che è riuscito a imporsi nella frazione odierna della corsa basca.
Se ieri Gavazzi era riuscito solo a battagliare allo sprint contro Valverde e Freire (ottenendo il 3° posto), oggi sul traguardo di Amurrio il corridore blu-fucsia si è tolto l’enorme soddisfazione di precedere Freire. Terzo posto per Velits, quarto Botcharov, quinto Sanchez, sesto Viganò, Pietropolli tredicesimo, Loosli sedicesimo.
In classifica generale, il nuovo leader è Freire, Cunego è salito all’8° posto con 3″ di ritardo, con Gavazzi 24° a 1’40”.
Una vittoria fortemente voluta da Gavazzi e da tutta la Lampre-Farnese Vini; la squadra diretta dai ds Copeland e Piovani ha lavorato con precisione per annullare la fuga che aveva animato la tappa e, una volta ripresi gli attaccanti a 3 km dal traguardo, ha portato Gavazzi nella posizione ideale per disputare la volata su una strada in leggera salita.
Tutta la gioia per la vittoria nelle parole di Gavazzi: “Un successo importante per me e per tutta la squadra: è il primo in una corsa Pro Tour e la sua importanza è accresciuta dal fatto di aver battuto un corridore del calibro di Freire. E’ stata una tappa impegnativa, resa ancor più dura dalle condizioni atmosferiche: la squadra mi è sempre stata vicino e ha lavorato perfettamente per permettermi di disputare una grande volata. Gli ultimi 500 metri erano da approcciare nelle prime posizioni: anche grazie ai miei compagni, sono riuscito a presentarmi puntuale all’appuntamento con una grande vittoria”.
Per Gavazzi si tratta della terza vittoria in carriera, la seconda del 2010 dopo il successo in una tappa del Giro di Sardegna; per la Lampre-Farnese Vini quella di oggi è la settima affermazione stagionale.

___

A yell on the arrival of the 3rd stage of Vuelta al Pais Vasco, Viana-Amurrio, 187 km: it’s Francesco Gavazzi. The lampre’s youngster Gavazzi beated Freire, Velits, Botcharov, Sanchez and Viganò.

In the overall standing, Freire is the new leader, Cunego is 8th at, Gavazzi is 24th at 1’40”.
These are the words by Gavazzi after the victory: “A very important success for me and for the team: it’s my first Pro Tour victory and its importance is greater because the second is a champion like Freire. It was a tough stage, but my team performed a perfect job, neutralizing the breakaway in the proper time and allowing me to be in the head position at 500 mt to the arrival”.
It’s Gavazzi’s third victory in career, the second in 2010 after the stage won in Giro di Sardegna; for Lampre-Farnese Vini this is the seventh seasonal success.

Leave a Reply