posted: 23/04/11 at 04:31 pm

SCARPONI VINCE IL GIRO DEL TRENTINO

By: xt-admin-wilblog
Categoria: Gare e Team
Commenti: 1 Comment »

Missione compiuta per Michele Scarponi e la Lampre-ISD: al termine dell’ultima tappa del Giro del Trentino, la Andalo-Madonna di Campiglio di 161,5 km, l’Aquila di Filottrano ha mantenuto il comando della classifica generale finale, aggiungendo quindi al proprio palmares il successo nella breve corsa a tappe italiana.
Frazione comunque non semplice per la squadra diretta dal duo Tebaldi-Lerici, dato che una fuga di 5 atleti, tra i quali Kreuziger accusava un ritardo di 3′ in classifica generale, ha costretto i corridori blu-fucsia a controllare la corsa per tutto il giorno: il grande lavoro dei compagni di Scarponi nell’imboccare l’ascesa finale ha ridotto notevolmente il divario dai fuggitivi, consentendo di difendere il 1° posto in classifica dell’Aquila di Filottrano (2° Machado a 7″, 3° Ascani a 33″).
La tappa è stata vint da Kreuziger su Sella e Popovych (i tre reduci della fuga), quindi hanno raggiunto il traguardo con un ritardo di 24″ Voeckler (4°), Machado (5°) e Scarponi (6°).

___

Michele Scarponi is the king of Giro del Trentino, since he defended the leadership of the overall standing in the last stage (Andalo-Madonna di Campiglio, 161,5 km).
Not an easy day for Lampre-ISD, since a breakaway began in the early kilometres and  Kreuziger, who had 3′ of gap from Scarponi in the overall, was among the 5 attackers. Blue-fucsia riders controlled the race and, approaching the last climb, raised the pace.
Kreuziger won the stage (2nd Sella, 3rd Popovych), but Scarponi was 6th at 24″ and won the overall standing with 7″ on Machado and 33″ on Ascani.

One Response to “SCARPONI VINCE IL GIRO DEL TRENTINO”

  1. […] Scarponi vince il Giro del Trentino Per l’aquila di Filottrano il primo acuto che lo porterà in questa meravigliosa stagione a conquistare la quinta posizione finale del ranking UCI World Tour 2011. […]

Leave a Reply