posted: 16/05/11 at 10:13 pm

GIRO D’ITALIA 2011: IL BORSINO, CHI SALE, CHI SCENDE

By: Christian
Categoria: Gare e Team
Commenti: 1 Comment »

Dopo la vulcanica (di nome e di fatto) tappa con arrivo sull’Etna, i primi verdetti sono stati scritti. La fase di studio vissuta per tutta la prima settimana è diventata d’incanto una partita a carte scoperte. E’ bastato il micidiale scatto di Alberto Contador per ristabilire le gerarchie che sembravano già scritte prima della partenza di questo Giro. Per molti il Giro sembra essere già chiuso. Noi speriamo che le tante montagne che ancora ci aspettano possano offrire ancora tanti spunti per rendere ancora più spettacolare questo Giro.

Attenzione a Roman Kreuziger, il suo team la Pro Team Astana si è rivelato fortissim0.

Ottima squadra anche per Michele Scarponi. Queste le sue parole dopo la delusione di domenica: “Ho pagato lo sforzo fatto per stare con Contador, non pensavo di spendere cosi’ tanto, ma e’ un dato di fatto che non ho poi avuto modo di recuperare brillantezza. Logicamente non sono pienamente soddisfatto, pero’ e’ anche vero che ho avuto la voglia e il coraggio di provare a fare risultato: non avessi provato, magari avrei avuto poi il rammarico”.

Dopo la giornata di riposo si riparte da Termoli. Tappa per velocisti. Alessandro Petacchi parte alla riconquista della Maglia Rossa.

Queste le nostre opinioni, vincitori e vinti di queste prime tappe.

Alberto Contador

Immagine 2 di 7

Cosa dire, è stato detto e scritto tutto di questo fenomenale atleta. Lo aspettiamo sulle Alpi nella speranza che non uccida troppo presto questo meraviglioso Giro.

One Response to “GIRO D’ITALIA 2011: IL BORSINO, CHI SALE, CHI SCENDE”

  1. Lino ha detto:

    DAnilo farebbe bene – ma lo ha un po’imparato – a parlare con miglior modestia. Già quando vinse il Giro dilettanti (1999) era chiacchierato… chi, in quel Giro under 23, classifica è arrivò sul podio con Lui, gareggia ancora in squadre prestigiose e non ha mai avuto intoppi con i controlli… e in clafficia Giro … sta oltre mezz’ora prima di Lui.

Leave a Reply