posted: 21/06/11 at 04:14 pm

ANCHE DIEGO ULISSI E FRANCESCO GAVAZZI AL RADUNO AZZURRO DEL CT BETTINI SULL’ETNA

By: Christian
Categoria: Gare e Team
Commenti: No Comments »

In vista dei Campionati Italiani Assoluti su Strada Professionisti che si svolgeranno sabato 25 giugno prossimi sulle strade di  Sicilia nel cirucito di Aci Catena (Catania) in un anello di 26,1 km da ripetersi per 9 volte per un totale di 234,9  km, il ct della Nazionale Italiana Paolo Bettini ha convocato un raduno collegiale per tutta la settimana dal dal 20 al 26 giugno. 12 gli atleti convocati. I migliori 12 giovani che si sono messi in mostra in questo inizio anno. Un’occasione per meglio conoscerli e per meglio conoscere le loro caratteristiche, anche  in vista del Campionato Mondiale che si svolgerà a Copenaghen in Danimarca il prossimo settembre.
Alla luce degli ultimi risultati convocazione anche per i portacolori della Lampre-ISD  Diego Ulissi fresco vincitore del Giro di Slovenia e per Francesco Gavazzi vincitore in questo 2011 di una tappa al Giro dei Paesi Baschi.
A completare il gruppo dei 12 atleti anche Davide Apollonio (Sky Procycling), Manuel Belletti (Colnago-CSF Inox), Eros Capecchi (Liquigas-Cannondale), Roberto Ferrari (Androni-Cipi), Oscar Gatto (Farnese Vini-Neri Sottoli), Sacha Modolo (Colnago-CSF Inox), Luca Paolini (Katusha Team), Giovanni Visconti (Farnese Vini-Neri Sottoli), Elia Viviani (Liquigas-Cannondale) e Filippo Pozzato (Katusha Team) che presenzierà al raduno nonostante sia ancora con l’ulna immobilizzata dopo la rovinosa caduta in cui è rimasto coinvolto all’ultimo Giro del Belgio. Una presenza importante la sua, per dimostrare l’attaccamento alla maglia azzurra di uno dei simboli del ciclismo italiano di questi ultimi anni.
Per il campionato italiano, un favorito su tutti, quel Damiano Cunego uscito sconfitto per un soffio dal Giro di Svizzera, a causa di una prova a cronometro incolore, che ha però tutte le carte in regola, su un circuito pennellato quasi a sua immagine e somiglianza,  per succedere a Giovanni Visconti nell’albo d’oro della manifestazione.

Leave a Reply