posted: 24/11/11 at 03:56 pm

COSI’ NASCONO LE BICI DEI CAMPIONI

By: Christian
Categoria: Gare e Team
Commenti: 1 Comment »

Dal telaio alla bici completa: questa è la magia che le sapienti mani dei meccanici riescono a compiere, muovendosi con precisione e perizia.

L’assemblaggio di tutte le componenti di una bicicletta da corsa è operazione affascinante, tutta da scoprire: vedere all’opera un meccanico di un team professionistico può essere un’interessante curiosità per un semplice sportivo, ma anche uno spunto di apprendimento per un appassionato cicloamatore.

Prendetevi quindi una pausa per osservare all’opera Ronny Baron, membro dello staff del Team Lampre-ISD, mentre monta un’intera bici Wilier e illusta tutti i passaggi dell’operazione. Il video è pubblicato sul sito www.teamlampreisd.com: all’indirizzo http://www.teamlampreisd.com/videos/il-meccanico-ronny-baron-ci-illustra-come-si-monta-una-bici-dei-professionisti/ troverete la prima parte del filmato, seguirà nei prossimi giorni la conclusione.

Questa è la componentistica che Baron ha utilizzato per assemblare la bicicletta:
Telaio: Wilier Cento1 Superleggera in carbonio
Attacco manubrio e manubrio: FSA
Serie sterzo: Ritchey
Gruppo: Campagnolo Record 11 velocità
Sella: Selle San Marco
Canotto sella: Ritchey
Pedali: Look Keo
Guaine fili: Campagnolo
Nastro manubrio: Gist
Ruote: Fulcrum R3
Copertoncini e camere d’aria: Vittoria

One Response to “COSI’ NASCONO LE BICI DEI CAMPIONI”

  1. […] chi non avesse visto la prima parte del filmato vi rimandiamo alla pagina dedicata: https://blog.wilier.it/2011/11/24/cosi-nascono-le-bici-dei-campioni/ window.fbAsyncInit = function() { FB.init({appId: "215321035154353", status: true, cookie: true, […]

Leave a Reply