posted: 16/01/12 at 11:20 pm

CATALOGO 2012: WILIER CENTO1 SLR, LA BICI DEI CAMPIONI

By: Christian
Categoria: Gare e Team
Commenti: No Comments »

E’ un’autentica macchina da competizione. Ogni dettaglio costruttivo risponde ad un unico obiettivo: privilegiare la ricerca della massima prestazione. Centouno Superleggera Racing  è la bici messa a punto per i professionisti del Team lampre Lsd: tubo orizzontale più lungo per una maggiore penetrazione  aerodinamica, ridotta inclinazione del tubo piantone per migliorare la risposta negli scatti. la scatola integrata del movimento centrale è stata  alleggerita con una particolare lavorazione in cnc dell’inserto in alluminio, mentre il tubo sterzo alloggia calotte monoscocca in carbonio costruite in mold, leggerissime e affidabili.

Risveglia il tuo lato racing. L’era delle fedeli imitazioni è finita. Cento1 SLR è la bicicletta nata per i professionisti, sviluppata in base alle loro esperienze ed alle loro necessità. Niente vie di mezzo: racing al 101%. Le misure del telaio non sono quelle tradizionali: le geometrie sono state riformulate da Wilier triestina appositamente per i professionisti. Uno dei tratti distintivi di SLR è anche la particolare colorazione nero opaco. Una road bike in assetto “da guerra”, ora a disposizione di chiunque voglia provare l’ebrezza di pedalare sulla bici dei campioni.

I telai sono differenti da quelli della Cento1 classica. Per aumentare la penetrazione aerodinamica è stato allungato il tubo orizzontale mentre il tubo sterzo è più corto.  Nella Cento1 Racing il comfort passa in secondo piano per privilegiare la ricerca della prestazione.

Per maggiori info: http://www.wilier.it/it/catalogo/road-bike/cento1-superleggera-racing/

A full-on race machine. All aspects of its structural design and construction were realized with a singular objective: leverage every possible  technological advantage toward enhanced performance. The SLR was developed for one of professional cycling’s most recognized and respected  teams, Lampre-ISD. Its race geometry features a longer top tube and shorter head tube, resulting in optimal aerodynamics and handling at speed  for aggressive riding and racing. Our integrated bottom bracket design boasts a superlight CNC machined aluminum sleeve molded into the monocoque carbon during final curing. The head tube features in-molded monocoque carbon headset cups. This shaves additional weight while  providing stable and confidence-inspiring handling.

Leave a Reply