posted: 25/01/12 at 01:11 pm

PER LA LAMPRE ISD UN RITIRO A PORTE APERTE

By: Christian
Categoria: Gare e Team
Commenti: No Comments »

La Lampre-ISD apre a tutti gli appassionati di ciclismo le porte del ritiro di San Vincenzo.
Un video pubblicato sul sito www.teamlampreisd.com vi condurrà nel Residence Riva degli Etruschi per respirare l’atmosfera che si vive nel raduno blu-fucsia e per seguire un allenamento di Cunego, Scarponi, Ulissi e degli altri atleti del team.
Inoltre, vengono proposte due interviste: Possoni rilascia le sue prime dichiarazioni ufficiali da atleta della Lampre-ISD, mentre Niemiec ripercorre il sui primo anno in blu-fucsia e delinea le sue ambizioni per la stagione 2012.

Non solo attenzione all’aspetto mediatico da parte dei corridori della Lampre-ISD, ma anche tanto lavoro in sella alle bici.
Oggi, venerdì 20 gennaio, sfruttando le favorevoli condizioni climatiche (giornata soleggiata con temperature attorno ai 10-15° C), tutto il gruppo di atleti ha effettuato un allenamento di 5 ore di durata. Salita di Micciano dopo 30 km di pedalata, con lavori sul medio e ultimi 2 km di ascesa viaggiando alla soglia; quindi proseguimento verso Pomarance, Larderello e ulteriore salita di 10 km, quella di Monterotondo, affrontata con ritmo medio-lento.
L’allenamento è culminato con lavori alla soglia sulle rampe del Montebamboli (pendenze medie del 10-12%), prima della chiusura in doppia fila fino a San Vincenzo, passando per l’ascesa di Sassetta.
Sabato è prevista una giornata di scarico: verrà sfruttata dagli atleti per migliorare la confidenza con le bici da crono e regolare al meglio il posizionamento sul mezzo.

Leave a Reply