posted: 31/01/12 at 05:59 pm

CUNEGO TORNA A SCUOLA!

By: Ufficio Press
Categoria: Gare e Team
Commenti: No Comments »

Si è conclusa in tarda mattinata presso il Liceo scientifico Jacopo da Ponte di Bassano del Grappa (VI) la conferenza che ha visto protagonisti l’amministratore delegato di Wilier Triestina, Andrea Gastaldello, e il campione di ciclismo Damiano Cunego.

L’azienda di biciclette e il noto ciclista si sono resi disponibili ad incontrare gli studenti per aderire alla “settimana di pausa didattica, un’iniziativa scolastica che il Liceo propone ormai da anni  e che vede il susseguirsi di  attività di approfondimento per gli studenti più virtuosi.

Dopo un breve introduzione da parte della Preside  del Liceo, la parola è passata ad Andrea Gastaldello il quale ha ripercorso, anche attraverso l’ausilio di filmati, la straordinaria storia di Wilier Triestina dalle origini fino ai giorni nostri.

Il momento forse più atteso dagli studenti è stato l’intervento del campione Damiano Cunego, atleta del Team Lampre ISD. Il Piccolo Principe, così soprannominato per i suoi tratti gentili, si è reso molto partecipe ad accogliere le domande e le curiosità degli allievi in merito alla sua esperienza di sport e di vita. Tra foto ed autografi il campione ha anticipato i suoi obiettivi per il 2012: Classiche del Nord, Tour de France e Campionato del Mondo. In imminente partenza per il ritiro in Toscana, Cunego ha salutato gli studenti con una promessa: se conquisterà il Campionato del Mondo tornerà al Liceo ad omaggiare i ragazzi.

L’incontro è poi proseguito con la presentazione della Wilier Triestina Collection 2012, in particolare sono state mostrate agli studenti le caratteristiche performanti della Zero.7 (da corsa) e Twin Foil (da cronometro), le bici in dotazione al Team Lampre ISD.

La mattinata è volta al termine fra l’entusiasmo generale degli studenti e dell’azienda da sempre vicina alle questioni giovanili legate ai valori dello sport.

Leave a Reply