posted: 05/02/12 at 12:02 pm

GP COSTA DEGLI ETRUSCHI: IL TRENO LAMPRE ISD SCALDA I MOTORI, ALEJET PETACCHI NO

By: Christian
Categoria: Gare e Team
Commenti: No Comments »

Un freddissimo Gp Costa degli Etruschi (foto Bettini) ha respinto l’assalto di Alessandro Petacchi alla settima vittoria (la sesta ufficiale) nella corsa con partenza da San Vincenzo e arrivo a Donoratico.
Il velocista della Lampre-ISD non è infatti andato oltre il 17° posto finale nella volata che ha dato il successo a Viviani su Modolo e Baggio.

La corsa (170 km) ha visto il trio composto da De Marchi, Rocchetti e Ricci Bitti pedalare in avanscoperta fino a 3 km dal traguardo, momento in cui l’azione è stata annullata dal gruppo spinto dal lavoro della Lampre-ISD.
Con il plotone compatto, si è messo in moto il treno blu-fucsia con la sequenza Graziato, Cimolai, Viganò e Hondo a lanciare Petacchi sul rettilineo d’arrivo.
E’ Petacchi stesso a spiegare il perché di uno sprint non efficace: “La squadra ha lavorato bene, sia durante la corsa che in vista della volata. Purtroppo non sono riuscito a mettermi in moto, è come se il motore non si fosse acceso, in pratica a 250 mt dal traguardo è finita la mia volata. Penso che il freddo e un ritmo di gara regolare, senza momenti intensi, abbiano certamente influito su questa mancanza del giusto colpo di pedale”.

ORDINE D’ARRIVO
1° Viviani  4h25’00″
2° Modolo  s.t.
3° Baggio  s.t.
17° Petacchi  s.t.

Leave a Reply