posted: 07/02/12 at 04:37 pm

LA VITTORIA PIU’ GRANDE: LETTERA APERTA AD ALBERTO CONTADOR

By: Christian
Categoria: Gare e Team
Commenti: No Comments »

Quella che vi proponiamo è una lettera aperta rivolta ad Alberto Contador scritta da un tifoso. Vogliamo dare spazio a questo appello sincero che guarda al di la della sentenza, che punta dritto al cuore.

“Accolgo con tristezza e con un pizzico di rabbia la decisione presa dal TAS di squalificarti fino ad inizio agosto per un peccato mai dimostrato. La decisione non permettere repliche. Squalificato. Per il TAS non è dimostrato che ti sei dopato, ma il doping è comunque finito nel tuo sangue, non importa come.

E’ successo un po’ come quando giochi a carte ad “asso pigliatutto”. Ti hanno fatto pagare anni ed anni di ingiustizie legate ai ciclisti spagnoli mai puniti, mai sanzionati, sempre puliti. Hanno colpito te. Ti hanno fatto correre e vincere, ti hanno controllato e ricontrollato, per poi dirti, quasi un anno dopo che quelle vittorie non contano.

Caro Alberto Contador, quello che ti aspetta è una breve pausa (la sospensione terminerà ad inizio agosto). Salterai si il Tour de France e le Olimpiadi si, ma la tua carriera è ancora lunga. Sei giovane, sei un campione, sei uno dei pochi atleti in attività che quando si alza sui pedali il popolo impazzisce. Quello che ti aspetta è la tua vittoria più grande. Quella di dimostrare che quella infinitesima presenza di clembuterolo nelle tue urine (0,00000000005 mg) è stato un errore.

Altri Tour de France ti aspettano, tanti altri appassionati come me ti aspettano sulle strade del Giro d’Italia che quest’anno hai onorato nel migliore dei modi, staccando sempre tutti. Il ristretto club degli eroi del pedale ti aspetta a braccia aperte… comincia il conto alla rovescia.”

Leave a Reply