posted: 07/03/12 at 10:32 pm

IL TEAM AUSTRALIANO GREENEDGE DOMINA LA CRONOSQUADRE DELLA TIRRENO ADRIATICO

By: Christian
Categoria: Gare e Team
Commenti: No Comments »

Una cronosquasdre di 16,9 km, da San Vincenzo a Donoratico, ha aperto l’edizione 2012 della Tirreno-Adriatico.
Prestazione discreta da parte della Lampre-ISD, classificatasi al 12° posto con un tempo di 46″ superiore a quello fatto registrare dalla formazione vincitrice, la GreenEdge, squadra australiana che ha nettamente dominato la prova contro il tempo: il divario sulla seconda squadra classificata, la RadioShack-Nissan, ammonta infatti a ben 17″.

La prova della formazione di Scarponi e Petacchi assume un buon valore se si considera che sono state precedute nella graduatoria di tappa gran parte delle squadre degli uomini che puntano alla classifica generale.

“A guardare la classifica di tappa, possiamo considerare benevolmente la nostra prova – ha affermato il ds Maini – A mio avviso, il nostro potenziale ci avrebbe consentito di abbassare di una decina di secondi il tempo, però in un paio di frangenti non siamo stati impeccabili. Grande variabile della prova è stato il vento: la nostra prestazione è stata condizionata solo parzialmente dal vento che si è alzato proprio mentre eravamo in corsa, ma le squadre partite dopo di noi hanno avuto problemi maggiori”.

Il commento del campione italiano a cronometro, Adriano Malori, nell’intervista audio pubblicata all’indirizzo http://www.teamlampreisd.com/videos/adriano-malori-commenta-la-cronosquadre-della-tirreno-adriatico/

CLASSIFICA DI TAPPA
1^ GreenEdge  18’41”
2^ RadioShack-Nissan  17″
3^ Garmin-Barracuda  17″
4^ Sky  23″
5^ Astana  30″
12^ Lampre-ISD  46″

CLASSIFICA GENERALE
1° Goss   18’41”
2° Tuft  s.t.
3° Langeveld  s.t.

Leave a Reply