posted: 23/03/12 at 10:40 pm

ANCHE OGGI E’ STATO DIEGO ULISSI SHOW, ALLA SETTIMANA INTERNAZIONALE COPPI E BARTALI VINCE ANCORA LUI

By: Christian
Categoria: Gare e Team
Commenti: No Comments »

Lo aveva promesso subito dopo l’arrivo vittorioso di ieri, e Diego Ulissi è stato di parola.

Il giovane campione della Lampre-ISD anche oggi nella 3^ Tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali ha dato spettacolo affrontando in maniera vincente lo strappo finale di Pavullo.

Corsa tirata, caratterizzata da una fuga iniziale tenuta a  bada sopratutto dal lavoro in gruppo dell’ Androni Giocattoli-Venezuela. Il plotone è quindi giunto ai piedi dell’ ultima salita compatto,  Diego Ulissi ha promosso l’ attacco decisivo assieme ad altri 5 corridori : Di Luca, Huzarski, Serpa Perez, Rujano e Pozzovivo. I 6 atleti si sono involati verso il traguardo e si sono giocati poi lo sprint ristretto nel quale Ulissi è riuscito ad imporsi su Di Luca e Huzarski. Nella classifica generale Benedetti lascia la leadership al suo compagno Hutarski con 10″ su Di Luca e 11″ su Ulissi.

Queste le parole di Ulissi subito dopo il traguardo: ” Oggi ero convinto di fare bene e grazie all’ apporto dei miei superlativi compagni sono riuscito ad approdare all’ ultima salita con tranquillità. La scalata era impegnativa sopratutto negli ultimi 5, 6 km che ho affrontato col 39×25, al momento opportuno ho provato a fare la differenza e così è stato. Dapprima nessun avversario è riuscito a stare con me durante la mia accelerazione, poi un drappello di 5 corridori mi ha raggiunto e siamo giunti all’ ultimo km assieme. Ha provato a sorprenderci Rujano, ma Huzarski ha reagito in prima persona riportandoci sul corridore dell’ Androni Giocattoli-Venezuela, e subito dopo a circa 500 mt dal traguardo ho lanciato lo sprint resistendo alla rimonta di Di Luca. Domani ci aspetta la crono finale nella quale darò tutto sperando di fare un buon test.”

Leave a Reply