posted: 16/04/12 at 09:08 pm

DICO GIRO DEL TRENTINO, E TUTTI PENSANO AL GIRO D’ITALIA

By: Christian
Categoria: Gare e Team
Commenti: No Comments »

Prende il via domani con una cronometro a squadre di 14,3 km, con partenza da Riva del Garda ed arrivo ad Arco di Trento, il 36^ Giro del Trentino.

Tanti i campioni al via per una edizione che promette scintille. Numero 1 per Michele Scarponi vincitore dell’edizione 2011  alla ricerca della migliore condizione per poter affrontare al meglio il Giro d’Italia oramai alle porte. Per la Lampre-Isd al via a sorpresa anche Damiano Cunego alla caccia del primo acuto stagionale dopo la recente delusione dell’Amstel Gold Race dove è stato vittima di una caduta a pochi metri del traguardo .

Cresce l’attesa anche per Ivan Basso che, dopo la rovinosa caduta alla recente Parigi-Nizza, non nasconde la sua voglia di fare bene per acquisire fiducia in vista della ricerca della conquista del suo terzo Giro d’Italia. Un Roman Kreuziger che promette battaglia ed un Alessandro Ballan in grande spolvero nelle classiche del nord gli outsider che siamo certo vedremo protagonisti.

Protagonisti sicuri sulle temibili salite anche gli atleti colombiani del Team  Colombia-Coldeportes

Un percorso spettacolare che siamo certi non mancherà di emozionarci  con gli arrivi di Punta Veleno (8,5 km di ascesa con pendenza media al 15% e punte massime al 20%) della 3^ Tappa e del Passo Pordoi nella giornata conclusiva.

Novità assoluta il foglio firma elettronico. I concorrenti potranno espletare la formalità della firma prima di partenza andando ad apporre le proprie generalità su un tablet. La tecnologia non risparmia neanche il mondo del ciclismo.

Che lo spettacolo cominci.

Leave a Reply