posted: 09/05/12 at 11:11 pm

LA QUIETE PRIMA DELLA TEMPESTA. DA MODENA A FANO NELL’ATTESA CHE LA CORSA S’INFIAMMI

By: Christian
Categoria: Gare e Team
Commenti: No Comments »

Tappa pianeggiante la 5^ di questo 95^ Giro d’Italia che accompagnerà la carovana rosa da Modena a Fano209 km per una frazione molto veloce che non presenta particolari asperità nei primi 170 km. Gli attraversamenti urbani di Bologna, Imola, Faenza, Forlì e Cesena, con la presenza di rotatorie, dossi e tratti di pavè potrebbero rappresentare gli unici ostacoli per una giornata molto tranquilla. Ultimi chilometri con diversi saliscendi e la discesa tecnica di Pesaro che non dovrebbe però scongiurare l’arrivo in volata.

La città di Modena ospita per la terza volta  (nel 1975 e nel 2008 le altre occasioni) la partenza di tappa. Fano ospita l’arrivo per la terza volta nella storia della corsa rosa dopo il 1962 e il 1983 (vittoria di Rosola)

Si tratta del preludio ad un week end dove molti dei big candidati per la vittoria finale dovranno scoprire le proprie carte. L’ultima occasione per i velocisti di mettersi in mostra in questa prima parte di Giro d’Italia. Insomma la quiete prima della tempesta…

Leave a Reply