posted: 09/05/12 at 05:41 pm

NEL GIORNO DI NAVARDAUSKAS, RIDE SOLO JOAQUIM RODRIGUEZ

By: Christian
Categoria: Gare e Team
Commenti: No Comments »

E’ Ramunas Navardauskas, venticinquenne ciclista lituano del Team Garmin-Barracuda  la nuova Maglia Rosa dopo la 4^ Tappa del Giro d’Italia, una Cronometro a squadre 33,2 km  con partenza ed arrivo da Verona.

E’ la prima volta che un ciclista lituano veste la Maglia Rosa. Tutti tifavamo Taylor Phinney, ma le sue precarie condizioni fisiche legate alla caduta dell’altro ieri non gli hanno permesso di mantenere la maglia di leader. Non ce ne voglia il campione nazionale lituano, ma ci siamo affezionati in questi giorni a questo giovane e sfortunato talento che ha fatto dell’Italia la sua seconda patria e che, nelle parole de post gara non ha cercato scuse. Onore quindi a Navardauskas

Con un occhio alla classifica finale, ride Joaquim Rodriguez che, giungendo al traguardo col suo Team Katusha a soli 5” dal miglior tempo del team vincitore, rifila secondi preziosi a Roman Kreuziger, Ivan Basso e Michele Scarponi giunti nelle retrovie.

Il giro è appena iniziato, ma le emozioni non mancano… e non mancheranno. Domani tappa per velocisti, Tyler Farrar è a pochi secondi dalla vetta, in caso di vittoria potrebbe scalzare il suo compagno di squadra dalla vetta. Gli altri velocisti sono avvertiti.

Questo l’ordine d’arrivo odierno:

Leave a Reply