posted: 24/01/13 at 03:10 pm

IL TRICOLORE COLOMBIANO SFIDA IL TEMPO SU TWINBLADE

By: Ufficio Marketing
Categoria: Gare e Team
Commenti: 1 Comment »

All’indomani della prima uscita all’aperto dei ragazzi del Team Colombia in sella alle loro nuove bici per la stagione 2013, Wilier Triestina Zero7, è arrivato il momento di svelare la fuoriserie che accompagnerà gli Escarabajos nelle prove contro il tempo.

E’ una Wilier Triestina Twinblade (clicca qui per scaricare la scheda tecnica) del tutto esclusiva quella che i ragazzi di Claudio Corti sfoggeranno nelle gare a cronometro della stagione 2013: è impossibile infatti non riconoscere sul telaio top di gamma della casa di Rossano Veneto i colori del tricolore colombiano, brillantissimi sullo sfondo nero e che caratterizzano in maniera inconfondibile le forme aerodinamiche di questa bici firmata Wilier Triestina.

La dote tecnica principale di Twinblade consiste nel controllo dei flussi d’aria e nel recupero dell’energia normalmente dissipata con la deformazione e gli attriti. I foderi del carro e della forcella sono a distanza tale da annullare l’interferenza con le turbolenze generate dalle ruote. I freni Aerobrake posteriori sono collocati al di sotto dei foderi orizzontali, nascosti all’azione dell’aria da un cockpit in carbonio. TwinBlade utilizza anche un sistema innovativo di regolazione della lunghezza del carro, che conserva sempre invariata la distanza fra cambio e cassetta pignoni, e iIl dispositivo di bloccaggio del reggisella è integrato nel telaio, e pertanto assolutamente neutro dal punto di vista aerodinamico.

L’esordio in gara dei nuovi telai Twinblade è previsto per il prossimo 7 Febbraio, quando gli Escarabajos saranno impegnati nella seconda tappa del Giro del Mediterraneo, una cronometro a squadre da Ville d’Agde a Sete (24 km).

Dall’ufficio stampa del Team Colombia.

One Response to “IL TRICOLORE COLOMBIANO SFIDA IL TEMPO SU TWINBLADE”

  1. […] El equipo Colombia competirá en 2013 con esta Wilier Zero7. La marca italiana ha fabricado para ella su cuadro más ligero hasta la fecha con tan sólo 799 gramos de peso. La Zero7 monta cambio Sram, dirección y tija Ritchey, frenos, potencia y bielas FSA, ruedas Vision, pedales Time y sillín Selle Italia. Para las pruebas contra el crono la bici empleada será la Wilier Twinblade. […]

Leave a Reply