La nostra storia diventa il futuro del ciclismo

Dal 2006 ad oggi la storia di Wilier Triestina non ha smesso di incontrare sulla sua strada importanti traguardi e riconoscimenti sul fronte internazionale.
Memorabili le vittorie di Alessandro Ballan al Giro delle Fiandre nel 2007 e di Damiano Cunego all’ Amstel Gold Race del 2008 e ai Giri di Lombardia 2007 e 2008. L’apoteosi nel settembre 2008, quando Alessandro Ballan in sella alla mitica Cento1 vince il campionato del mondo di Varese, precedendo proprio il compagno di squadra Damiano Cunego.

 

L’era dei Best Seller di Wilier Triestina continua poi sotto il segno di nuovi gioielli a due ruote. Cento1: leggera, rigida, veloce e reattiva. Un modello che mette a segno un vero e proprio tripudio di vendite. Granturismo e GTR: per chi ama pedalare con il massimo comfort senza rinunciare alle prestazioni della bici da corsa più reattiva. TwinBlade: la bici da cronometro con una concezione aerodinamica totalmente innovativa. Zero.7: il telaio più leggero mai costruito prima dalla casa di Rossano Veneto. Meno di 800 grammi. Cento1SR e Cento1AIR: la somma di tutte le peculiarità dei modelli precedenti. Aerodinamicità, leggerezza, rigidità torsionale, comfort.
Una gamma di modelli in continua evoluzione dunque, garantiti dai risultati e dall’esperienza dei team professionistici sponsorizzati da Wilier Triestina.
Forte della combinazione tra prodotto di qualità e risultati agonistici, Wilier Triestina nell’ultimo decennio ha incrementato e consolidato la propria presenza sul mercato internazionale con aumenti percentuali, in termini di fatturato e biciclette prodotte, a doppia cifra.

 


Cento e più anni di storia raccontati e chissà quanti altri successi racconteremo nel futuro di Wilier Triestina. I presupposti ci sono tutti. Ecco perché nella copertina del catalogo Collezione 2014 si legge:

 

“La nostra storia diventa il futuro del ciclismo”.

 

Buon nuovo ennesimo anno Wilier Triestina.

 

 

Next issue 

Rivivi Wilier Story prossimamente su wilier.it