posted: 08/04/14 at 03:22 pm

Massimo Debertolis chiude sesto alla Prosecchissima 2014

By: Ufficio Marketing
Categoria: Gare e Team
Commenti: No Comments »

Dopo la positiva esperienza in Messico, dove ha ottenuto un secondo posto nella Perote Bike, il biker trentino Massimo Debertolis è tornato in patria e domenica 6 aprile ha partecipato all’edizione 2014 della Prosecchissima di Miane, in provincia di Treviso.
foto 4Una competizione (1400 i partecipanti) molto nervosa e impegnativa, che si sviluppava sulla distanza di 45 km e con un dislivello di 1550 metri, con dei tratti particolarmente tecnici, al termine della quale l’alfiere del Team Wilier Sat System ha chiuso al sesto posto, con un ritardo di 6’48” dal vincitore, il 25enne bresciano Daniele Mensi.
«Sono soddisfatto del risultato – ha commentato Debertolis – anche perché nella top ten di questa gara troviamo davvero biker di assoluto livello, basti pensare che in seconda posizione si è piazzato il colombiano Yesid Chia Amaya, davanti al forte russo Alexey Medvedev. E’ stata una gara caratterizzata da una salita inizia di 3 km e successiva mente da continui saliscendi che spezzavano il ritmo di gara. Va bene così. La stagione prosegue domenica 13 aprile con la partecipazione alla Tiliment Superbike di Spilimbergo di oltre 100 km, quindi già martedì 15 partirò per Ibiza, dove gareggerò nella Vuelta Ibiza a coppie con Marzio Deho».

© Ufficio Stampa Massimo Debertolis

foto 3

Leave a Reply