posted: 23/10/09 at 09:52 am

BERNUCCI IN ARRIVO ALLA LAMPRE

By: xt-admin-wilblog
Comments: No Comments »

Un’altra importante pedina va a posizionarsi sullo scacchiere blu-fucsia per la stagione 2010: si tratta di Lorenzo Bernucci, corridore nato a Sarzana (La Spezia) nel 1979.
Bernucci, 1,83 m di altezza per 76 kg di peso, è un corridore dalle grandi doti fisiche passato professionista nel 2002. Una sola vittoria in carriera ma di grande prestigio: la tappa del Tour de France 2005 con arrivo a Nancy sotto il diluvio.
La dirigenza della squadra blu-fucsia ha visto in Bernucci un corridore di grande spessore in grado di essere utile in una doppia veste: potrà infatti far valere le sue qualità di passista e di corridore di fondo sia nelle classiche del Nord, sia nelle volate come uomo di supporto per Alessandro Petacchi, come sottolineato dal general manager Giuseppe Saronni: “La capacità di Lorenzo di essere utile su più versanti è il valore aggiunto di un corridore dalle indiscusse qualità. Proprio per queste sue caratteristiche, ci aspettiamo di vedere belle prestazioni nelle classiche e di poter contare sulle sue abilità per gettare le basi delle vittorie di Petacchi”.
Qualche curiosità su Bernucci: ha iniziato a praticare il ciclismo nel 1991, il suo hobby preferito è ascoltare musica, vive a Quarrata (provincia di Pistoia) ed è chiamato in gruppo col soprannome di “Berna”.

Leave a Reply