posted: 20/04/10 at 03:41 pm

SOHRABI SU CENTO1 E’ CAMPIONE ASIATICO 2010

By: xt-admin-wilblog
Comments: No Comments »

Negli Emirati Arabi Uniti, a Sharjah, si è svolta la 30° edizione dei Campionati Asiatici di Ciclismo su Strada, importante manifestazione anche per la selezione dei posti disponibili per le Olimpiadi di Londra 2012. 31 le nazioni presenti. In grande spolvero la Nazionale dell’Iran, equipaggiata con bici Wilier Triestina. Nella corsa in linea la vittoria è andata al corridore iraniano Mehdi Sohrabi, che ha preceduto di 1 minuto e 26 secondi un gruppetto regolato dal giapponese Takashi Miyazawa. Terzo e quarto posto per altri due iraniani, Hossein Nateghi e Amir Zargari. Per Sohrabi si tratta del secondo titolo asiatico, dopo quello del 2006.
Nella cronometro individuale il titolo è andato al corridore del Kazakhstan Andrey Mizourov, che ha preceduto di 21 secondi l’iraniano Hossein Askari e di 1 minuto e 32 secondi il corridore del Kirghizistan Eugen Wacker.

___

31 Nations took part in the 30th Asian Cycling Championship, in Sharjah (Emirates). The Iranian athlets (and their Wilier bikes) did a very good job: Mehdi Sohrabi won the road race of 162 km with an advantage of 1’26” on Japanese Miyazawa. Sohrabi’s mates Nateghi and Zargari got the third and fourth places. In the individual Time trial the continental title went to Mizourov from Kazakistan, with the Iranian Askari at the second place.

Leave a Reply