posted: 06/05/11 at 02:50 pm

GIRO D’ITALIA 2011: NOVITA’ IN CASA WILIER NEL GIORNO IN CUI IL ROSA INCONTRA IL TRICOLORE

By: Christian
Comments: No Comments »

Un giorno speciale quello di domani, momento in cui la storia d’Italia e la storia sportiva si intrecciano su quel palcoscenico che è il Giro d’Italia 2011, giunto alla sua 94^ edizione, un evento ricco di storia, fascino e di aneddoti che ci hanno accompagnato nell’ultimo secolo di vita.

Un giorno speciale anche per Torino, città che fu la prima Capitale d’Italia che diventa per un giorno capitale del grande ciclismo, con una cronometro a squadre che si prospetta ensusiasmante. Un “fil rouge” quello del 150^ Anniversario dell’Unità d’Italia che accompagnerà tutte le 21 tappe di quello che si preannuncia un giro ricco di emozioni. Sono molte infatti le asperità disseminate lungo il percorso, tali da garantire  uno spettacolo assicurato.

Un giorno speciale quello di domani anche per Wilier Triestina. Gli uomini della Lampre ISD, si presenteranno infatti al via con l’ultimo dei gioielli nati dalla casa di Rossano Veneto. Una  bici specifica per affrontare i 19,3 km che congiungeranno la Reggia di Venaria con il Centro Città, tra due ali di folla festante, in un asse ideale ricco di storia, arte e fascino. La Twin Foil, questo il nome del nuovo capolavoro di Wilier Triestina, sarà una bici esclusiva dal design avveniristico per le prove a cronometro, e, rappresenterà l’arma in più per gli uomini del neo direttore tecnico Roberto Damiani, per affrontare le asperità di questa prova di apertura che siamo sicuri non farà danni ma che lascerà comunque il segno. Uno strumento  in più per Michele Scarponi e soci nella speranza di limitare i danni nei confronti di quello che sembra il favorito d’obbligo della kermesse rosa, quell’Alberto Contador capace di vincere nella sua folgorante carriera 3 Tour de France, 1 Giro d’Italia e 1 Vuelta di Spagna.

Siamo certi che comunque andrà a finire ne vedremo della belle.

Leave a Reply