posted: 19/06/11 at 05:00 pm

IL PICCOLO PRINCIPE CUNEGO PERDE LO SCETTRO SUL FILO DI LANA

By: Christian
Comments: No Comments »

Nella 9^ e ultima tappa di questo 75^ Giro di Svizzera, una prova contro il tempo di 32 km,  vittoria dell’atleta di casa Fabian Cancellara. Per il trentenne atleta bernese è la seconda vittoria di tappa dopo il trionfo nnel prologo di Lugano.
Piazza d’onore per il tedesco Andreas Klöden distanziato di 9”. Terzo posto per Levi Leipheimer del Team Radioshack a 13”, autore di una prestazione maiuscola che gli ha permesso per soli 4” di conquistare la vittoria finale del Giro di Svizzera ai danni di Damiano Cunego fino ad oggi leader della classifica generale autore oggi di una deludente prova. Un copione già visto, già nel 2005 il portacolori della Lampre-ISD aveva perso la maglia di leader nella cronometro finale del Giro di Romandia per merito del colombiano Santiago Botero.
Per il 37enne atleta americano del Team Radioshack  Leipheimer si tratta della prima grande vittoria dopo una seria di piazzamenti di tutto rispetto al Tour de France del 2007 (3^), alle Olimpiadi di Pechino (3^) ed alla Vuelta di Spagna (2 podi).
Per Cunego comunque una settimana positiva dove saggiare la propria condizione atletica nell’attesa di vederlo protagonista al Tour de France. Le strade della Grande Boucle attendono il Piccolo Principe.

Leave a Reply