posted: 08/08/11 at 06:54 pm

SIMONI E WILIER: UN AMORE CHE DURA

By: Ufficio Press
Cetegory: Press
Comments: No Comments »

Gilberto Simoni ha concluso la sua luminosa carriera pedalando su una Wilier Triestina, e a quanto pare fra il campione trentino e l’industria di Rossano Veneto è stato amore a prima vista. Anche oggi che “Gibo” non è più in gruppo, Wilier Triestina continua ad affiancarlo in vari contesti che richiamano più o meno da vicino il mondo delle competizioni.

La nuovissima Wilier Triestina Zero.7, il modello più leggero mai prodotto dalla casa dell’alabarda, è la bicicletta con cui Gilberto Simoni ha partecipato all’ultima edizione della Granfondo Charly Gaul.

Ma gli omaggi alla carriera dello scalatore con due Giri d’Italia all’attivo non finiscono qui. In occasione della manifestazione ciclistica denominata “Sellaronda”, la speciale Wilier Triestina Cento1 con cui Simoni ha disputato il suo ultimo Giro d’Italia ha fatto la sua apparizione incastonata all’interno di un monumento di roccia e metallo dedicato al corridore trentino, posto in vetta al Passo Pordoi.

E’ la bicicletta su cui pedalava quando è entrato nell’Arena di Verona in chiusura del Giro dell’anno scorso:  oggi è diventata un cimelio, dedicato ad uno dei corridori più amati degli ultimi decenni e alla corsa che lo ha fatto entrare nella storia.

 

Leave a Reply