posted: 20/12/11 at 03:54 pm

ALEJET SCALDA I MOTORI… IN ATTESA DI UNA STAGIONE VISSUTA A TUTTO SPRINT

By: Christian
Comments: No Comments »

AleJet scalda già i motori in vista di una stagione piena di sprint.
Nell’attesa dell’esordio agonistico su strada nel Down Under Classic (15 gennaio), Petacchi ha ripreso confidenza con traiettorie e velocità: non in sella a una bici, ma a bordo di un’auto Kia sull’autodromo di Adria (Rovigo) in occasione della 24 Ore benefica di Telethon svoltasi tra il pomeriggio di sabato 17 dicembre e quello di domenica 18 dicembre.

Membro di un equipaggio composto da 6 piloti, tra i quali spiccava il ds della Lampre-ISD Bruno Vicino, Petacchi si è impegnato in due sessioni di guida sulla pista veneta, dimostrando ottima regolarità, elemento fondamentale in una competizione di endurance.
L’equipaggio ha ottenuto il 7° posto finale, dopo una costante rimonta frenata solamernte da un guaio meccanico occorso alle seconda ora di gara. AleJet si è dichiarato soddisfatto dall’esperienza motoristica: “Ci siamo divertiti e abbiamo contribuito alla raccolta benefica, quindi il bilancio della 24 Ore è più che gratificante. Sono stato attento a guidare nella più assoluta sicurezza, cercando di trovare il maggior feeling possibile con il mezzo meccanico: una parentesi interessante tra gli allenamenti in bicicletta, già iniziati da alcuni giorni”.

Leave a Reply