posted: 15/01/12 at 12:30 am

PER ANDRE’ GREIPEL PRIMO ACUTO DI STAGIONE, DECIMO POSTO PER UN PIMPANTE PETACCHI

By: Christian
Comments: No Comments »

E’ del trentenne portacolori della Lotto Belisol Andrè Greipel il primo acuto della stagione UCI World Tour al Tour Down Under Classic, una kermesse di 51 km che fa da apripista al vero Tour Down Under che prenderà il via martedì 17 gennaio.

Per il tedesco di Rostock ex compagno di squadra di Mark Cavendish si tratta della seconda vittoria in questa prova dopo l’acuto nel 2008.

A completare un podio regale, il norvegese Edwald Boasson Hagen del Team Sky e l’australiano Heinrich Haussler portacolori del Team Garmin-Barracuda.

Decimo posto per Alessandro Petacchi pimpante nelle fasi finali di questa prova. Queste le sue parole a fine gara: “Pur considerando che quello di oggi era solo un circuito, l’occasione è stata proficua per trovare in gara i giusti automatismi con i miei compagni – ha spiegato Petacchi – Nel finale abbiamo voluto provare a rimanere davanti, però non me la sentivo di rischiare troppo. Il 10° posto conta relativamente, saranno più importanti i risultati che proverò a cogliere da martedì”.

Leave a Reply