posted: 14/02/12 at 05:41 pm

NEL GIORNO DELLA FESTA DEGLI INNAMORATI, GLI INNAMORATI DEL CICLISMO RICORDANO MARCO PANTANI

By: Christian
Comments: No Comments »

Sono passati 8 anni dal quel maledetto 14 febbraio 2004. Era sera, ricordo che ero in albergo per un evento, era sera e all’improvviso il tg apre con una edizione straordinaria, improvvisamente cala il silenzio: Marco Pantani è morto”

Eravamo tutti appassionati di ciclismo in quella sala, il silenzio è durato fino all’indomani.

Vogliamo ricordare Marco nel giorno di San Valentino. Nel giorno degli innamorati, tutti gli innamorati di questo meraviglioso sport hanno voluto dedicargli il loro tributo.

Colleghi e semplici appassionati hanno manifestato il loro “affetto” su Twitter per tutta la giornata. Riviviamo le frasi più belle lette.

Filippo Pozzato, uno dei professionisti più attivi sul web lo ricorda così: “8 anni dalla morte di Marco Pantani:uomo fantastico,persona speciale,atleta UNICO….un personaggio capace di emozionare….”

Nostalgico anche Valerio Agnoli: “8 anni sono passati!L’EMOZIONI che ci regalavi in salita non ce le ha regalate ancora MAI NESSUNO!!!un uomo solo al comando: MARCO PANTANI!”

Tanti sono gli attestati di stima dei semplici appassionati:

Twitter 1: “Marco, perché vai così forte in salita?” “Per abbreviare la mia agonia”

Twitter 2: “San Valentino ci ricorda un uomo che è rimasto nei nostr  cuor  e che purtroppo fu lasciato solo. 8 anni fa moriva Marco Pantani”

Lia Capizzi (Giornalista Sky Sport) S.Valentino da 8anni mi ricorda #Pantani. Quella maledetta sera live, quelle immagini da un residence di Rimini.. Incredula. Come tutti.”

Twitter3:  “Otto anni fa moriva Marco Pantani. La verità non la sapremo mai, restano emozioni purissime e indimenticabili.”

Twitter 4: “Quanto ci manchi uomo in fuga”

“Il ciclismo mi mancherà, certo. Ma anche io, ne sono convinto, mancherò al ciclismo.”

Twitter 5: #sanvalentino da 8 anni mi ricorda Marco #Pantani e la sua vita in #salita. La sua #leggenda. Immenso #pirata

Twitter 6: “Quando arrivavano le salite potevi scommettere che lui partiva e faceva il vuoto… Uno dei pochi che mi regalato vere emozioni

Twitter 7: “bimbi…voi ve lo ricordate il ciclismo di #pantani?”

Twitter 8: “37’35” imbattuto dal 1997 il record della salita all’Alpe d’Huez oggi più che mai vai #Pantani

Questi sono solo alcuni dei tanti messaggi che abbiamo letto.

Leave a Reply