posted: 01/02/10 at 09:28 am

PRIMO ACUTO PER PETACCHI NEL RICORDO DI LINO GASTALDELLO

By: xt-admin-wilblog
(Italiano) Categoria: Gare e Team
(Italiano) Commenti: No Comments »

petacchi calabria

Crotone come suggestivo teatro, Petacchi come attore principale, la Lampre-Farnese Vini a recitare il ruolo del coro: è andata così in scena la prima vittoria blu-fucsia del 2010 e il primo successo di Ale Jet nella sua nuova squadra.
Petacchi si è imposto in volata al termine della 2^tappa del Challenge Calabria, 178,7 km da Cosenza a Crotone, precedendo sul traguardo le ruote veloci di Ventoso e Gavazzi.
Settimo posto per Hondo, mentre in classifica generale Pietropolli (4°) e Bernucci (8°) hanno mantenuto le rispettive posizioni.
Il ds Fabrizio Bontempi ha così commentato la corsa: “Abbiamo controllato bene la gara, assieme alla De Rosa, grazie all’impegno di Bono e Righi. Negli ultimi chilometri abbiamo preso l’iniziativa con Lorenzetto e Bole per tenere il gruppo compatto e, pur con qualche difficoltà, siamo riusciti a entrare nell’ultimo chilometro con Petacchi in ottima posizione scortato da Da Dalto e Bernucci: a 600 metri dall’arrivo la Liquigas ha provato a rovinare i nostri piani, ma Hondo è stato pronto a sventare la minaccia e a lanciare Petacchi ai 130 metri verso un netto successo”.
Naturalmente soddisfatto il vincitore: “La stagione inizia nel migliore dei modi, ovvero con una bella vittoria derivante da un buon lavoro di squadra. Qualche meccanismo è ancora da perfezionare ma, per essere alla prime corse, posso dire che c’è già una bella intesa con i compagni di squadra. Non avevo mai vinto così presto in una stagione, interpreto ciò come un segnale positivo sulla mia condizione”.

Il Team Lampre-Farnese Vini dedica la prima vittoria stagionale al ricordo di Lino Gastaldello.

Leave a Reply