posted: 16/06/10 at 07:50 am

PETACCHI TORNA AL SUCCESSO

By: Ufficio Marketing
(Italiano) Categoria: Gare e Team
(Italiano) Commenti: No Comments »

Tre mesi e mezzo di digiuno che all’improvviso trovano conclusione. Alessandro Petacchi ha vinto la 4^tappa del Giro di Svizzera (Schwarzenburg-Wettingen, 192,2 km) in una volata caratterizzata da una caduta innescata da un contatto tra Cavendish e Haussler.
Dopo che la lunga fuga di Brice Feillu è stata neutralizzata, nel gruppo è iniziata la consueta lotta tra le squadre dei velocisti.
Petacchi è riuscito a evitare l’incidente e ha potuto concretizzare la sua potente accelerazione cogliendo la quinta vittoria stagionale (2° Breschel, 3° Marcato).
Questo il commento di Petacchi: “Io ho scelto con convinzione il lato destro della strada per impostare il mio sprint, ogni tanto mi voltavo di fianco a controllare a che punto erano gli avversari dall’altra parte della carreggiata, fino a quando ho scorto un movimento strano e poi ho sentito un gran rumore: ho proseguito diritto, sapendo che la vittoria era mia. Dispiace aver preceduto avversari come Cavendish, Haussler o Ciolek in una volata condizionata da un incidente, non so dire se sarei riuscito a vincere ugualmente, però la sorte è imprevedibile: dopo un periodo davvero sfortunato per me, oggi ho beneficiato di una buona stella”.
___

After three months without victories Alessandro Petacchi has won the 4th stage of Tour de Suisse (Schwarzenburg-Wettingen, 192,2 km) in a sprint that will be remembered for the crash caused by a contact between Cavendish and Haussler.
The crash didn’t involve Petacchi, who was performing the sprint on the other side of the road and preceded Breschel and Marcato.
These are Petacchi’s words: “I chose the right side of the road for my sprint and it was really the right side, since I managed to avoid the crash: I turn my head sometimes to look at my opponents on the other side and suddenly I saw a strange movement and heard a strong noise. I went on pedalling and I won. I don’t know if I’d had won all the same, I’m sorry that Cavendish, Haussler and Ciolek could not compete until the finish line. Anyway, I come from a very unlucky period and today good fortune was on my side”.

 

Leave a Reply