posted: 18/06/10 at 07:48 am

BOLE ESULTA IN CASA

By: xt-admin-wilblog
(Italiano) Categoria: Gare e Team
(Italiano) Commenti: No Comments »

Già vincitore, nella scorsa settimana, di una tappa del Criterium del Delfinato, Grega Bole si è imposto  nella prima frazione del Giro di Slovenia (Koper-Medvode, 173 km), regolando allo sprint un gruppo di circa 30 corridori.
E’ stata la pioggia battente a caratterizzare il finale della corsa: un nubifragio si è abbattuto sul gruppo nel circuito finale, spezzando il plotone in numerosi tronconi e causando negli ultimi 10 km svariate cadute. A 4 km dal traguardo anche Hondo, Da Dalto e Grendene sono rimasti coinvolti in una scivolata che non ha causato danni fisici ai corridori blu-fucsia, ma ha lasciato Bole nel drappello di testa con il solo Mori a supporto, visto che Sapa e Balloni avevano già esaurito il loro prezioso compito.
Bole ha saputo comunque destreggiarsi alla perfezione nella volata, tagliando per primo la linea del traguardo davanti agli sloveni Kump e Zrimsek, conquistando anche la prima maglia di leader della classifica generale.

__

Last week Grega Bole won in Critérium du Dauphiné. Now he hit the target again in the first stage of Tour de Slovenia (Koper-Medvode, 173 km), preceding in a sprint of 30 riders Kump and Zrimsek.
A pouring rain fell down during the final part of the race, causing the break of the bunch in different parts and causing also many crashes. Hondo, Da Dalto and Grendene got involved in one of this.
Anyway, Bole preformed a great sprint and he crossed first the finish line, obtaining the stage victory and the leadership in the overall standing.
“For me, this victory in Slovenia is a huge pride – Bole explained -. I knew the stage could be good for me, but the rain made everything more complicated: anyway, my team mates performed a good job and I dedicate my victory to them”.

 

Leave a Reply