posted: 19/05/11 at 03:48 pm

GIRO D’ITALIA 2011: MARK CAVENDISH SALUTA IL GIRO CON UN SUCCESSO IMPERIALE

By: Christian
(Italiano) Categoria: Gare e Team
(Italiano) Commenti: No Comments »

Castelfidardo-Ravenna, pianeggiante questa 12^ tappa del Giro d’Italia. Tappa piana come un tavolo da biliardo. Tappa per Mark Cavendish.

Volata lunghissima, una caduta ai 1600 metri dal traguardo ha fatto la selezione, una dozzina di velocisti rimangono a giocarsi la vittoria finale,  e non c’è scampo per nessuno. Il folletto dell’Isola di Man trionfa davanti a Davide Apollonio ed a Alessandro Petacchi. Un Petacchi che crediamo abbia pagato gli sforzi fatti nei giorni scorsi per guidare Michele Scarponi nell’arrivo di Teramo e sull’Etna. Importantissimo invece il lavoro del treno della HTC per condurre l’atleta inglese a pochi metri dal traguardo.

Mark Cavendish saluta il Giro d’Italia, troppo dure le montagne per lui che patisce anche solo un cavalcavia… un Tour de France da protagonista lo attende. Anche Alessandro Petacchi saluta quasi sicuramente questo Giro. Troppo lunga la sua stagione. Tour, Vuelta e mondiale lo attendono.

Domani si cambia registro, domani inizia lo spettacolo vero. Rullo di tamburi… le montagne emetteranno il loro verdetto… quello definitivo. Domani Grossglockner. Un arrivo scenograficamente meraviglioso in terra austriaca.

Comincia la caccia ad Alberto Contador…

Leave a Reply