posted: 28/05/11 at 03:12 pm

GIRO D’ITALIA 2011: LO SPETTACOLO DEL COLLE DELLE FINESTRE… E TUTTO IL RESTO E’ NOIA

By: Christian
(Italiano) Categoria: Gare e Team
(Italiano) Commenti: No Comments »

Michele Scarponi non incide in salita, Vincenzo Nibali non incide in discesa… Contador se la ride. Stefano Garzelli conquista a 38 anni la sua prima Maglia VerdeRoman Kreuziger mantiene la Maglia Bianca nonostante una crisi in ascesa del Colle delle Finestre, Alberto Contador stravince con largo anticipo la Maglia Rossa della classifica a Punti e noi spegniamo la tv dopo una giornata di noia… ci aspettavamo la bagarre sul Colle delle Finestre… ed invece.

Tappa senza troppi sussulti questa 20^ tappa del 94^ Giro d’Italia, i big si sono controllati senza incidere, lasciando un po’ di amaro in bocca a tutti quegli appassionati che si aspettavano qualcosa di speciale. Grande spettacolo di pubblico sul Colle delle Finestre, questo è il ciclismo che vogliamo, quello della folla festante che accoglie i suoi big aspettando per ore ed ore sul ciglio della strada.

Vittoria per il Bielorusso Vasili Kiryienka che stacca un redivivo Jose Rujano di 4’43”, la Maglia Rosa con i migliori a 5’58”. Michele Scarponi stacca di 22 secondi negli ultimi km un Vincenzo Nibali in difficoltà di … e tutto il resto è noia.

Leave a Reply