posted: 30/05/11 at 02:42 pm

GIRO D’ITALIA 2011: PER LAMPRE-ISD UN BILANCIO DI TUTTO RISPETTO

By: Christian
(Italiano) Categoria: Gare e Team
(Italiano) Commenti: No Comments »

Quello terminato a Milano è stato un Giro d’Italia che ha senza dubbio regalato soddisfazioni alla Lampre-ISD. Lo dicono i tanti momenti vissuti da protagonisti dai corridori blu-fucsia e lo confermano anche i numeri, a partire dal 2° posto nella classifica generale ottenuto da Michele Scarponi e dalle due vittorie di tappa firmate Petacchi (2^frazione, Alba-Parma)  Ulissi (17^tappa, Feltre-Tirano).

Tanti anche i piazzamenti sul podio, a riprova di prestazioni sempre di altissimo livello e di una mentalità votata alla ricerca della vittoria: due piazze d’onore colte rispettivamente da Scarponi (Maddaloni-Montevergine) e Petacchi (Orvieto-Fiuggi Terme) e ben quattro terzi posti (3 per Petacchi, 1 per Scarponi). Completano il quadro l’importante primato della Lampre-ISD nella classifica a punti riservata alle squadre e la palma di primo giovane italiano nella graduatoria riservata agli Under 25.

Un ulteriore riscontro all’importanza delle prestazioni sportive offerte dalla Lampre-ISD durante il Giro d’Italia è fornito dalla pubblicazione della nuova classifica del World Tour.
Michele Scarponi è salito al 3° posto della graduatoria individuale, a 1 solo punto dalla 2^piazza occupata da Contador e a 8 lunghezze dal primo posto di Gilbert. In ascesa anche Alessandro Petacchi (dal 66° posto al 46°) e Diego Ulissi (78°, prima era 103°).
Nella classifica delle squadre, la Lampre-ISD si assesta in 6^posizione con 458 punti (1^ la HTC-Highroad con 604).

Leave a Reply