posted: 18/06/11 at 04:09 pm

ANCORA SAGAN AL GIRO DI SVIZZERA… DOMANI CONCLUSIONE ASPETTANDO IL TRIONFO DI DAMIANO CUNEGO

By: Christian
(Italiano) Categoria: Gare e Team
(Italiano) Commenti: No Comments »

Ancora una vittoria per lo slovacco Peter Sagan al Giro di Svizzera. Per il ventunenne portacolori della Liquigas si tratta infatti della seconda vittoria (e della 6^ stagionale) in questa 75^ edizione della corsa.

Per lui, considerato uno dei talenti del ciclismo mondiale, vittoria dopo uno sprint irresistibile davanti all’australiano del HTC-Highroad  Matthew Goss ed al britannico del Team Sky Ben Swift.

Penultima tappa che ha portato i corridori da Tubach a Schaffhausen. Tappa ideale per velocisti o per un’azione solitaria di un finisseur, 167 chilometri percorsi a tutta con un primo anello nei pressi del Lago di Costanza per valorizzare il meraviglioso paesaggio.

Dal punto di vista tecnico la notizia del giorno è la debacle dell’olandese della Rabobank Bauke Mollema secondo in classifica fino ad oggi arrivato attardato al traguardo nonostante una tappa non impegnativa.

Per Damiano Cunego un altro passo verso la vittoria finale, tra lui ed il trionfo l’impegnativa tappa contro il tempo di domani. 32 km da percorrere tutti d’un fiato, nell’attesa di un exploit dell’idolo di casa Fabian Cancellara.

Leave a Reply