posted: 28/06/11 at 01:04 pm

IL GIOVANE ADRIANO MALORI CONQUISTA IL TITOLO ITALIANO A CRONOMETRO

By: Christian
(Italiano) Categoria: Gare e Team
(Italiano) Commenti: No Comments »

E’ Adriano Malori il nuovo campione italiano a cronometro. Il giovane atleta parmigiano della Lampre-ISD,  ha infatti vinto a Paternò (alla settimana tricolore siciliana) il titolo della prova contro il tempo: percorrendo i 28,7 km del tracciato in 34’53″ (media 48,35 km/h), Malori fatto segnare una prestazione di 7″ migliore di quella di Boaro (2°) e di 46″ migliore di quella di Marangoni (3°).

Non male per un atleta professionista da soltanto 2 stagioni.

“Che gioia pensare di poter vestire la maglia tricolore in tutte le più importanti competizioni a cronometro del mondo del ciclismo – ha commentato Malori – Partivo come favorito ma sapevo bene che le vittorie bisogna conquistarle con pedalate efficaci e con il sudore e anche oggi ho dovuto guadagnarmi il successo. Sono soddisfatto per come ho saputo mantenere un buon ritmo di pedalata anche nei tratti maggiormente spazzati dal forte vento, segno che le gambe erano piene di energie. Boaro è stato un avversario ostico, abbiamo dato vita a un testa a testa a distanza molto interessante. Ringrazio la Lampre-ISD per avermi sempre sostenuto nel cammino di avvicinamento a questo grande appuntamento”.

Continua il momento d’oro per gli uomini blu-fucsia che grandi soddisfazioni stanno dando a tutti i sostenitori. Il Tour de France è alle porte…

Leave a Reply