posted: 06/07/11 at 09:42 am

TOUR DE FRANCE: CUNEGO CON I MIGLIORI NONOSTANTE LA CADUTA

By: Christian
(Italiano) Categoria: Gare e Team
(Italiano) Commenti: No Comments »



Era iniziata davvero male per Damiano Cunego la 4^tappa del Tour de France, 172 km da Lorient fino al Mur de Bretagne. Il corridore della Lampre-ISD è infatti incappato in una caduta nel tratto iniziale di trasferimento, incidente che fortunatamente non ha avuto serie conseguenze fisiche, lasciando sulla pelle del veronese alcune escoriazioni e delle contusioni sul lato sinistro del corpo.
Ripresosi durante la tappa, Cunego non è riuscito a trovare uno spunto nell’impegnativo finale in cima allo strappo del Mur de Bretagne: per l’atleta blu-fucsia è arrivato il 14° posto a 8″ dal vincitore Evans (fotofinish su Contador).

E’ franco il commento di Cunego sulla tappa (trovate un’estratto audio dell’intervista nella sezione video del sito www.teamlampreisd.com): “La giornata era iniziata male: la caduta mi ha un po’ condizionato per la prima parte di gara, ma per fortuna poi tutto si è risolto. Immaginavo un finale più adatto alle mie caratteristiche, accortomi di non essere competitivo al massimo, ho preferito puntare sulla regolarità: ho comunque limitato il distacco dai primi”

Oggi 5^ Tappa adatta per velocisti, 164 km sul territorio bretone con arrivo nella meravigliosa Cap Frehel. Un’occasione per gli ancora latitanti Alessandro Petacchi e Mark Cavendish per mettersi in mostra.

Leave a Reply