posted: 17/07/11 at 04:07 pm

TOUR DE FRANCE: CAVENDISH CALA IL POKER, SI RIVEDE PETACCHI

By: Christian
(Italiano) Categoria: Gare e Team
(Italiano) Commenti: No Comments »

Poker di Mark Cavendish sul traguardo della 15^ Tappa di questo 98^ Tour de France. Sul traguardo di Montpellier l’inglese della HTC-Highroad ha regolato Tyler Farrar e un redivivo Alessandro Petacchi (foto Bettini) che precede di un soffio il trentino Daniel Oss portacolori della Liquigas-Cannondale.

Per il fuoriclasse dell’Isola di Man giunto al 19^ successo nella corsa francese, una ulteriore prova di forza dopo le critiche dei giorni scorsi relative all’accusa di essersi fatto trainare nelle salite della tappa di ieri e di giovedì scorso.

Il copione della tappa di oggi rivive quello tipico di questi tracciati pianeggianti, lunga fuga di una decina di atleti senza velleità di classifica che si conclude a pochi chilometri dal traguardo (quest’oggi ai meno 6) grazie ad una azione di forza del treno della HTC-Highroad.

La volata generale è stata preceduta dall’ennesimo tentativo di arrivo solitario di Philippe Gilbert che è stato ripreso ai meno 2 km dal gruppo pilotato da Danilo Hondo della Lampre-ISD.

Inevitabile la volata finale, inevitabile il successo di Mark Cavendish. Per Alessandro Petacchi secondo podio in questo Tour ancora senza successi, una piccola soddisfazione per l’atleta spezzino.

Leave a Reply