posted: 23/09/11 at 04:32 pm

GIOVANI CAMPIONI CRESCONO: MATTIA CATTANEO ALLA LAMPRE ISD

By: Christian
(Italiano) Categoria: Gare e Team
(Italiano) Commenti: No Comments »

E’ una legge dello sport e del ciclismo. I più bravi giovani, quelli che si mettono maggiormente in mostra, alla fine vengono premiati. E come accade ormai da alcuni anni, i migliori giovani talenti del ciclismo italiano sposano la causa dei colori blu-fucsia.

La Lampre-ISD ha infatti raggiunto l’accordo per l’ingaggio di Mattia Cattaneo, una delle stelle più brillanti della categoria Under 23 nella stagione in corso. L’atleta bergamasco, classe 1990, vestirà la maglie blu-fucsia a partire dall’agosto 2012 nelle vesti di stagista, per poi entrare nel 2013 e nel 2014 a pieno titolo nell’organico della formazione dei patron Galbusera.

I quattro pesanti successi ottenuti nel 2011 (Giro Bio, Gp Pesche Nettarine, Gp Capodarco e Gp di Poggiana) e il 3° posto nella classifica finale del Tour de l’Avenir avevano reso Cattaneo un elemento ambito da molte squadre professionistiche: il fatto che Mattia abbia scelto di tingere il proprio futuro di blu-fucsia è un grande elemento di soddisfazione per la Lampre-ISD.

Il primo approccio di Cattaneo con i futuri compagni di squadra è avvenuto oggi in occasione della ricognizione sul nuovo percorso del Giro di Lombardia, allenamento che ha visto come protagonisti Cunego, Scarponi, Ulissi e Marzano.

Il nuovo video pubblicato sul sito www.teamlampreisd.com vi permetterà di conoscere meglio Mattia Cattaneo e di vivere col giovane talento bergamasco l’emozione della firma del primo contratto da professionista.

Leave a Reply