posted: 18/01/12 at 08:59 am

UN OUTSIDER VINCE IN SOLITARIA AL TOUR DOWN UNDER

By: Christian
(Italiano) Categoria: Gare e Team
(Italiano) Commenti: No Comments »

E’ Will Clarke australiano dell’isola di Tasmania il vincitore della seconda tappa del Santos Tour Down Under svoltasi oggi su un percorso di 148 km. Alla vigilia ci si aspettava un Tour Down Under solo per velocisti, ma oggi abbiamo abbiamo invece vissuto una tappa appassionante con il portacolori del team continental UniSA-Australia autore di una splendida fuga conclusasi con il degno trionfo.
Il 26enne australiano ha concluso la sua performance con 1’02” di vantaggio sul gruppo dei migliori guidato da Micheal Matthews (Team Rabobank) fresco vincitore del titolo di Campione Australiano di Ciclismo su Strada,  seguito da Simon Gerrans (GreenEDGE) al terzo posto.

Circuito nervoso, ricco di brevi saliscendi, ideale per una azione solitaria. Se a ciò aggiungiamo le gambe ancora molli degli squadroni dei velocisti ed il desiderio di centrare l’impresa, otteniamo una tappa molto vivace come quella di oggi.

“Giornata  incredibile” ha detto Clarke “Questa è la vittoria più grande della mia carriera. E ‘la mia prima vittoria nel WorldTour. Sapevo che la mia forma era buona ma non immaginavo così tanto.”

Nuova maglia ocra di leader per lo svizzero Martin Kohler (BMC) sempre presente in tutte le fughe.

Leave a Reply