posted: 27/01/12 at 02:51 pm

WILIER TRIESTINA SVELA I SEGRETI DI TWIN FOIL: DUE ALI PER DOMARE IL VENTO

By: Ufficio Press
(Italiano) Categoria: Gare e Team
(Italiano) Commenti: No Comments »

Si alza il sipario sopra TWIN FOIL! Da oggi la straordinaria creazione di Wilier Triestina potrà essere contemplata sul sito www.wilier.it.

Un video promozionale della durata di 5 minuti per veicolare in maniera diretta e decisa le innovative caratteristiche di Twin Foil, la bici più autorevole della Time Trial Collection.

Più rigidità, più aerodinamica, più velocità: Twin Foil guarda al futuro.

Accurati test nella galleria del vento hanno consentito di ideare una speciale forcella Twin Fork, in corso di brevetto, per offrire il più alto rapporto mai ottenuto fra rigidità e aerodinamica. Per la prima volta una forcella va a formare un corpo unico e indeformabile con il manubrio, eliminando le micro-flessioni dovute al grado di elasticità insito nei materiali e negli spessori di un sistema telaio/attacco/manubrio di tipo tradizionale. L’enorme vantaggio è comprensibile nelle partenze e nei rilanci delle gare a cronometro, dove ogni singolo watt di forza scaricato a terra può fare la differenza.

Twin Foil sarà data in dotazione al Team Lampre Isd in occasione delle gare a cronometro del prossimo Giro d’Italia, Tour de France e Campionato del Mondo.

Direzionare l’aria e domare le turbolenze: che la sfida abbia inizio.

Il video sarà proiettato in occasione della fiera Taipei Cycle in Taiwan.

http://www.youtube.com/watch?v=ONRKMNAHdsk

Leave a Reply