posted: 05/02/12 at 03:13 pm

TOM “TORNADO” BOONEN E’ TORNATO: SUA LA PRIMA TAPPA DEL TOUR OF QATAR

By: Christian
(Italiano) Categoria: Gare e Team
(Italiano) Commenti: No Comments »

L’aveva promesso in tempi non sospetti. Dopo una stagione 2011 deludente a causa dei numerosi problemi fisici, Tom Boonen aveva detto che il 2012 sarebbe stata la stagione del riscatto.

Dopo la vittoria nella 6^ Tappa del Tour de San Luis, oggi è arrivata infatti la seconda vittoria stagionale nella tappa di debutto dell’11 Tour of Qatar che ha preso il via oggi da Doha, capitale del piccolo emirato orientale con la prima delle 6 tappe in programma.

Per l’olandese, portacolori dell’Omega Pharma – Quick Step, team dominatore in questo inizio di stagione, il Qatar è sempre stata terra di conquista. Tre infatti le vittorie nella classifica generale del Tour nel 2006, nel 2008 e nel 2009 che ne fanno l’atleta con più vittorie in questo appuntamento di inizio stagione. Quello di oggi si tratta del 18^ trionfo di tappa nella sua carriera in queste terre.

Ai posti d’onore l’americano della BMC Adam Blythe ed il sempre brillante Peter Sagan della Liquigas.

Sia chiaro, il Tour of Qatar rappresenta si un appuntamento classico per il ciclismo dei nostri giorni, perchè permette ai migliori sprinter in attività di affinare la preparazione in vista della stagione ciclistica, ma pur sempre un evento sottotono per motivazioni ed importanza.

Questa la classifica: (tappa 1: 142 km)

Leave a Reply