posted: 10/02/12 at 09:30 am

AL VIA LA STAGIONE DI DAMIANO CUNEGO: PRIMO APPUNTAMENTE IL CHALLENGE CALABRIA

By: Christian
(Italiano) Categoria: Gare e Team
(Italiano) Commenti: No Comments »

Per Damiano Cunego (foto Bettini) è giunto il momento di prendere parte alla prima corsa stagionale . Il veronese della Lampre-ISD sarà infatti al via del Challenge Calabria, corsa che si disputerà sull’arco di due giorni (11-12 febbraio).
Il tre volte vincitore del Giro di Lombardia non sarà però l’unico elemento di spicco della formazione blu-fucsia, che potrà contare anche su Bertagnolli, Bono, Buts, Cimolai, Graziato, Mori, Pietropolli, Righi e Viganò.
Alla direzione della squadra ci sarà il duo Bontempi-Lerici, supportati dal dottor Beltemacchi, dai massaggiatori Bertolone, Capelli e Napolitano, dai meccanici Gaia e Romanò e dall’autista Bozzolo.

“Andremo in Calabria con una squadra che annovera il vincitore della passata edizione della corsa, ovvero Pietropolli – ha sottolineato Fabrizio Bontempi – Bisogna però considerare che il tracciato è profondamente mutato rispetto al 2011, a partire dalla riduzione a soli due giorni di gara: questo certamente non favorisce Pietropolli per la caccia al bis, ma potrà dare qualche occasione per mettersi in mostra ad atleti veloci quali Cimolai, Viganò, Graziato, Mori e Buts. Il Challenge Calabria vedrà Cunego fare il suo esordio stagionale: chiediamo a Damiano di sfruttare i due giorni calabresi per iniziare a trovare confidenza con il ritmo di gara, spalleggiato da Bertagnolli, anch’egli al debutto nel 2012, e da Bono e Righi, già in buon spolvero nel Gp Costa degli Etruschi”

Cunego è pronto ad attaccare il numero di gara sulla schiena: “Bene, si inizia! Ho voglia di correre, di ritrovare le sensazioni che solo la gara sa offrirti. Il Challenge Calabria, per le caratteristiche del percorso, non mi consentirà di fare risultato, ma mi offrirà la possibilità di pedalare per due giorni a ritmo agonistico, proprio quello che mi serve. La corsa potrebbe avere una difficile lettura a causa del maltempo: le previsioni indicano infatti un ulteriore peggioramento delle condizioni climatiche, speriamo non calino troppo le temperature”.

Leave a Reply