posted: 24/11/09 at 09:37 am

UNA SUPERLEGGERA PER ALEJET PETACCHI

By: xt-admin-wilblog
Commenti: No Comments »

Si chiama Superleggera, ma quella di Petacchi sarà anche super-resistente. Questa mattina Alejet ha toccato con mano per la prima volta la bicicletta che lo accompagnerà per tutto il 2010, il modello che Wilier Triestina ha messo a punto per pesare fino a 150 grammi in meno rispetto al telaio di Cento1, da cui deriva.
“Il telaio di Superleggera pesa meno di 900 grammi e nonostante la sua leggerezza presenta alcuni rinforzi nei punti più sollecitati – ha spiegato Andrea Gastaldello, amministratore delegato di Wilier Triestina Spa -. I telai che avrà in dotazione Alessandro saranno resi ancora più rigidi, per consentirgli di evitare la benché minima dispersione di forza nelle sue volate”.
Alessandro Petacchi ha visitato la sede di Wilier Triestina in compagnia di Giuseppe Saronni, il team manager della sua futura squadra, la Lampre. La famiglia Gastaldello, proprietaria dell’azienda di Rossano Veneto e da anni sponsor del team blu-fucsia, ha fatto gli onori di casa accompagnando i due prestigiosi ospiti nei vari reparti dello stabilimento. Petacchi ha poi definito assieme ai meccanici di Wilier e Lampre gli ultimi dettagli costruttivi e di rifinitura delle sue nuove bici.

Leave a Reply