posted: 04/12/11 at 01:14 pm

IL COLPO DEL MERCATO 2012? NE’ GILBERT, NE’ CAVENDISH, L’IRANIANO SOHRABI FA ANCORA PARLARE DI SE

By: Christian
Categoria: Gare e Team
Commenti: No Comments »

E’ stato uno dei personaggi più chiacchierati e discussi della campagna acquisti per il 2012. No, non stiamo parlando né di Philippe Gilbert e di Thor Hushovd accasatosi alla BMC di Cadel Evans facendone il team più titolato della prossima stagione, né di Mark Cavendish approdato al Team Sky dopo l’abbandono al professionismo del team HTC Highroad.

Parliamo di Mehdi Sohrabi, l’atleta iraniano trentenne che grazie al suo punteggio UCI acquisito partecipando e vincendo svariate prove in Asia, ha permesso alla sua nuova squadra della Lotto Belisol Team di rimanere all’interno dell’UCI World Tour.

Oggetto del contendere, è che l’atleta finora sconosciuto in Europa, non ha ancora potuto raggiungere il Belgio per le visite mediche di rito. In Iran, non è facile ottenere un permesso di lavoro per venire in Europa “ ha affermato il portavoce della squadra Oliver Nieuwsblad. “Ma ci stiamo lavorando. Endtro inizio dicembre dovrebbe sbloccarsi la situazione e permettere all’atleta di arrivare in Belgio per i test medici e per poi partecipare alla prima fase di preparazione del team in Spagna”.

Ricordiamo che il 12 dicembre l’UCI dovrebbe notificare la lista definitiva dei team partecipanti al World Tour e per il neonato Lotto Belisol Team con base in Belgio (che annovera come capitano Andre Greipel)  potrebbero esserci soprese.

Leave a Reply