posted: 02/07/12 at 01:08 pm

LE 14 FATICHE DI PETER SAGAN: LA PIU’ DOLCE NELLA PRIMA TAPPA DEL TOUR DE FRANCE

By: Christian
Categoria: Gare e Team
Commenti: No Comments »

Peter Sagan, ha ottenuto l’obiettivo che si era prefissato ad inizio stagione, conquistare una tappa al Tour de France, e l’ha fatto alla prima occasione valida, nella prima tappa in linea di questa 99^ Grande Boucle, nel modo che da più soddisfazione, battendo in volata la Maglia Gialla, quel Fabian Cancellara autore del’allungo decisivo nell’ultima asperità di giornata a pochi metri dal traguardo.

Una tappa anonima fino ai meno 2,5 km, momento in cui Sylvain Chavanel (OPQ) prova l’allungo decisivo senza successo per quello che è solo il preludio dell’ennesima prova di forza di “Spartacus” Cancellara. Lo svizzero saluta tutti e se ne va, seguito da Peter Sagan e da Boasson Hagen.

Il finale lo abbiamo visto tutti, un modus operandi che ci ricorda l’arrivo della Milano Sanremo dello scorso marzo. Cancellara tira per tutti, nessuno gli da il cambio e nel rettilineo finale vince Peter Sagan. Peccato per la Maglia Gialla, complimenti per Peter Sagan che sta dimostrando al mondo di essere il ciclista più in forma del momento.

Questa la classifica odierna con la classifica generale che rimane invariata:

1. SAGAN P. LIQ 04h 58′ 19”
2. CANCELLARA F. RNT 00′ 00”
3. BOASSON HAGEN E. SKY 00′ 00”
4. GILBERT P. BMC 00′ 00”
5. MOLLEMA B. RAB 00′ 00”
6. VALVERDE A. MOV 00′ 00”
7. GESINK R. RAB 00′ 00”

Leave a Reply