posted: 25/03/14 at 02:05 pm

UN DEBUTTO WORLD TOUR DA RICORDARE PER LA UNITED HEALTHCARE

By: Ufficio Marketing
Categoria: Gare e Team
Commenti: 4 Comments »

PIC445410387E’ stato un debutto da ricordare quello della United Healthcare nel panorama delle corse World Tour. Domenica scorsa, nella 105° edizione della Milano-San Remo, la classicissima di primavera, il team americano è riuscito a movimentare la corsa fin dalle prime battute, inserendo nella fuga di giornata Marc De Maar.
De Maar assieme ad altri 6 è riuscito a dar vita alla fuga solamente dopo 17 kilometri dalla partenza da Milano. Fuga che è arrivata ad avere fino a 10 minuti di vantaggio sul gruppo ma che è stata annullata ad una ventina di kilometri dal traguardo.

Domenica scorsa, il Team UnitedHealthcare ha dimostrato tutto il suo potenziale, mettendosi in mostra con una fantastica fuga nella 105° edizione della Milano Sanremo,  debutto World Tour della squadra.
La Milano Sanremo è una delle cinque classiche monumento. Una corsa difficile per lunghezza e varietà del percorso. Una gara imprevedibile che richiede un incredibile mix di forma fisica, forza mentale e fortuna.

L’edizione di domenica scorsa era la numero 105. 294 kilometri su strade scivolose, rese infide da una pioggia fredda e costante che si è abbattuta sui corridori per la maggior parte della gara . Determinata a lasciare il segno, la UnitedHealthcare Pro Cycling Team ha inserito  Marc de Maar in una fuga iniziale, composta da 7 corridori, appena a 17 chilometri dopo la partenza. Alla fine, i compagni di fuga di de Maar lentamente hanno ceduto sulle salite e al meteo inclemente, uno per uno, venendo riassoribiti dal plotone in recupero. De Maar con coraggio e tenacia ha tenuto il suo vantaggio (arrivato ad un massimo di 10 minuti) fino alla cima della salita Cipressa. Una splendida fuga di 270 km.

Altra nota del giorno, l’esordio World Tour per la prima donna direttore sportivo americana. Rachel Heal, dichiara dopo la corsa: “Oggi è stata un’esperienza incredibile per me, per essere la mia prima gara World Tour. Mi sento privilegiata a far parte di una grande squadra e avere l’opportunità di imparare da uno dei DS migliori e più esperti nel mondo del ciclismo , Roberto Damiani. Oggi siamo stati una vera squadra, i corridori e il personale, tutti hanno dato il 100 % e hanno dimostrato che la UnitedHealthcare Pro Cycling Team non è una squadra da non sottovalutare . ”

PIC445451799

Il General Manager , Mike Tamayo, ha commentato: ” La Milano – Sanremo è la nostra prima classica monumento World Tour. Sono molto orgoglioso del modo in cui la squadra ha pedalato oggi, portando in alto la bandiera UnitedHealthcare. Marc de Maar è stato un campione nel modo in cui ha guidato la bici nella fuga di giornata. Questo è solo un assaggio di quello che possiamo fare come una squadra! ” Veterano Direttore Sportivo , Robert Damiani ha aggiunto , “Marc è stato il protagonista principale della gara di oggi, fino a 15 chilometri dal traguardo. Questo è il risultato di anni di lavoro duro e professionale e un chiaro segno del miglioramento e la progressione di questa squadra. ”

La grande prova di forza di Marc de Maar è indicativa dello spirito di questa squadra. UnitedHealthcare ha dimostrato più volte di possedere il talento , la profondità e la combattività giusta per animare le gare al massimo livello. Un debutto più che positivo per la UnitedHealthcare Pro Cycling Team. Ed ora guardiamo avanti al prossimo impegno World Tour, la Parigi- Roubaix.

4 Responses to “UN DEBUTTO WORLD TOUR DA RICORDARE PER LA UNITED HEALTHCARE”

  1. Bruno ha detto:

    Commercializzate quella finitura, è bellissima!

  2. Ufficio Marketing ha detto:

    La puoi richiedere al tuo rivenditore. E’ già disponibile in caso ti possa interessare.

  3. Bruno ha detto:

    Grazie molto gentili e velocisssimi come sempre.

  4. luigi ha detto:

    Complimenti alla Wilier, bici bellissima e tecnica, ottima assistenza, marchio con soluzioni e progetti all’avanguardia , continuate cosi’, ho una 101SR che non passa mai inosservata. Luigi

Leave a Reply