posted: 18/09/11 at 05:20 pm

MORTO UN PAPA SE NE FA UN ALTRO: FILIPPO POZZATO ALLA FARNESE VINI

By: Christian
Comments: No Comments »

Continuano i colpi di mercato nel mondo dei  professionisti in vista della prossima stagione agonistica. Il team manager della Farnese Vini Angelo Citracca ha ufficializzato la firma di Filippo Pozzato per la stagione 2012. Per il vincitore della Milano Sanremo del 2006, originario di Sandrigo, si tratta di una nuova sfida  con l’obiettivo di sostituire come capitano e uomo simbolo, quel Giovanni Visconti che da tempo ha ufficializzato il suo passaggio alla Movistar.

Per il team manager Angelo Citracca si tratta di un gran colpo di mercato:“Dopo la partenza di Visconti, avevamo bisogno di un capitano. Sono convinto che Pippo sia la persona ideale per assumere questa responsabilità”, ha detto Citracca. La firma è stata sancita venerdì sera con il diretto interessato.

La scelta di Pippo Pozzato, richiestissimo sul mercato anche da Lampre ISD, Saxo Bank e Europcar, sembra essere stata influenzata dalle belle parole di Mario Cipollini, fornitore delle biciclette del team Farnese Vini.

Unico neo il fatto che trattandosi di un Team UCI Continental sarà necessario richiedere delle wild card per la partecipazione alle classifiche del nord, dove il bel Pippo, è considerato quasi un mito.

Leave a Reply