posted: 14/06/11 at 04:29 pm

THOR HUSHOVD DOMA PETER SAGAN AL GIRO DI SVIZZERA, PER DAMIANO CUNEGO UNA TRANQUILLA GIORNATA DA LEADER

By: Christian
(Italiano) Categoria: Gare e Team
(Italiano) Commenti: No Comments »

Quarta tappa senza troppe asperità quella di oggi che ha portato i partecipanti di questa 4^ tappa del 75^ Giro di Svizzera da Grindelwald a Huttwill.

198 chilometri con diversi saliscendi, ma da subito si è capito che la vittoria sarebbe stata ad appannaggio di un velocista, con tutte le squadre dei migliori a tirare per cercare di ricucire le fughe di giornata.

Ci hanno provato tutti i favoriti, prima Mark Cavendish (HTC) che ha dovuto issare bandiera bianca visto che l’arrivo in lieve salita con una pendenza media del 3% nell’ultimo chilometro non sarebbe stato per lui favorevole, poi Stuart O’Grady (Leopard-Trek) con un allungo senza troppe velleità. Ma la vittoria è andata al Campione del Mondo in carica , il norvegese Thor Hushovd autore di un’azione di forza negli ultimi 200 mt . Al secondo posto il portacolori della Liquigas Peter Sagan già vincitore della tappa di ieri nel giorno dell’exploit di Damiano Cunego.

Per l’atleta norvegese si tratta delle prima vittoria dopo la conquista del titolo mondiale in Australia dello scorso anno.

Per il veronese della Lampre-ISD una tranquilla giornata da leader.

Leave a Reply