posted: 11/10/11 at 07:30 pm

MARK CAVENDISH AL TEAM SKY… ORA C’E’ LA CONFERMA UFFICIALE

By: Christian
(Italiano) Categoria: Gare e Team
(Italiano) Commenti: No Comments »

Era nell’aria, era diventata quasi un’ossessione, la notizia che tutti si aspettavano. Una certezza di cui mancava però l’ufficialità che oggi è arrivata: Mark Cavendish passa al Team Sky, dopo una stagione vincente culminata con la conquista della maglia iridata a Copenhagen e dopo la conquista di 5 tappe al Tour de France compresa la maglia verde di re della classifica a punti.

Per Dave Brailsford, general manager del Team Sky: “Mark è il più grande velocista della sua generazione, ed è sulla buona strada per diventare il più forte di tutti i tempi. E’ un atleta dotato di talento eccezionale, con un pedigree che lo colloca ai massimi livelli di questo sport. Mark è un vincente nato, e la cosa che più mi esalta del suo arrivo è il genere di atteggiamento che porta in tutte le formazioni in cui gareggia. Vogliamo avvicinare al ciclismo un numero sempre maggiore di tifosi, e nessuno più di lui può contribuire in questo senso. Siamo felicissimi che il nuovo campione del mondo gareggi con la maglia del Team Sky nella prossima stagione.”

Bradley Wiggins ha riassunto il pensiero dei suoi compagni di squadra: “Credo di parlare per tutti in squadra quando dico che tutti siamo felicissimi che Cav arrive a far parte del Team Sky. E’ il velocista più forte del mondo, e la sua energia e passione per il ciclismo sono contagiose. Il Team Sky sta concludendo una seconda stagione fantastica, e la firma di Mark è un’importante dichiarazione di intenti in vista della prossima stagione e di quelle a seguire.”

Leave a Reply