posted: 19/01/12 at 12:08 pm

GIORNATA NO PER IL TRENO LAMPRE ISD AL TOUR DOWN UNDER

By: Christian
(Italiano) Categoria: Gare e Team
(Italiano) Commenti: No Comments »

La volata di Petacchi e dei suoi compagni della Lampre-ISD nella 3^tappa del Tour Down Under (Unley-Victoria Harbour, 134,5 km) è terminata a 1500 mt dal traguardo. Il treno blu-fucsia non è riuscito infatti a districarsi al meglio nel dedalo di scambi sui quali si danno battaglia le squadre dei velocisti in vista dello sprint finale: dopo aver scollinato sull’ultima asperità della tappa ai 2 km dal traguardo, i ragazzi diretti dalla coppia di ds Vicino-Damiani stavano scortando Petacchi nelle prime posizioni del gruppo lungo la veloce discesa verso l’arrivo quando, a una rotonda posta ai -1500 mt, non sono riusciti a impedire che la fila blu-fucsia venisse interrotta dall’inserimento di atelti di squadre avversarie.
Il treno della Lampre-ISD si è così disunito e sono stati vani i successivi tentativi di ritrovare compattezza attorno al capitano Petacchi. Niente volata quindi per AleJet, 79° al traguardo.
Vittoria per Greipel su Hutarovich, con tedesco di nuovo leader della classifica generale.

“E’ davvero un peccato non essere riusciti ad approcciare nella opportuna maniera la rotonda nel finale, abbiamo vanificato una tappa intepretata bene fino a quel momento – ha spiegato il ds Vicino – Eravamo rimasti ben coperti nel gruppo, non sfidando il forte vento contrario e lasciando ad altre squadre l’incombenza dell’inseguimento ai 4 fuggitivi di giornata. I ragazzi si erano organizzati efficacemente negli ultimi 4 km, risalendo nelle prime posizioni l’ultimo strappo del percorso e lanciandosi bene in discesa. Abbiamo pagato a caro prezzo un momento di incertezza”.

ORDINE D’ARRIVO
1° Greipel  3h21’55″
2° Hutarovich  s.t.
3° Boasson Hagen  s.t.
32° Hondo s.t., 45° Cimolai  s.t., 67° Graziato s.t., 79° Petacchi  s.t., 100° Lloyd s.t., 108° Bole s.t., 109° Viganò s.t..

CLASSIFICA GENERALE
1° Greipel  11h54’52″
2° Kohler  8″
3° Matthews  12″
21° Hondo  20″

Leave a Reply