posted: 15/05/11 at 10:55 am

GIRO D’ITALIA 2011: FUOCO E FIAMME SULL’ETNA?

By: Christian
Categoria: Gare e Team
Commenti: No Comments »

Se siamo rimasti delusi dall’arrivo di Montevergine di Mercogliano, se abbiamo ancora in mente le parole di Stefano Garzelli che accusava le squadre di alta classifica di farsi da parte per non sprecare inutili energie, oggi finalmente possiamo sederci comodamente in poltrona e goderci una tappa di passione, così come è passionale la terra di Sicilia che ospita questa 9^ Tappa. Seppur venga considerata una tappa di alta montagna, la salita finale (la più lunga di tutto il Giro per un totale di circa 20 km) non sembra comunque più di tanto impegnativa e per i leader potrebbe essere ancora troppo presto per scoprire le carte in tavola. Ma siamo sicuri che ci sarà comunque da divertirsi.

Secondo arrivo in cima “A Muntagna” (così viene chiamato il più alto vulcano in attività d’Europa con i suoi 3346 metri). Nel 1989 fu il portoghese Acacio da Silva ad aggiudicarsi l’arrivo in quota sull’Etna. Era la seconda tappa.

Alberto Contador e Michele Scarponi hanno dato il segnale che ci sono… oggi sarà la volta di Vincenzo Nibali? E’ lui il corridore più atteso sulle strade di casa.

Ore 12.09. I 192 superstiti prendono il via… fuoco alle polveri.

Leave a Reply